Resetea è un progetto nato dall'amicizia, dalla passione per la natura e dall'impegno sociale.

Per questo creiamo prodotti naturali e di qualità che possono rendere le nostre case spazi più verdi, abitabili e sostenibili.

equipo resetea

Chi siamo

Resetea comincia a prendere forma nel 2011 quando l’idea di Iñaki di coltivare funghi sulla buccia che ricopre il chicco del caffè viene premiata nel XII Concorso di idee imprenditoriali innovative dell’Università di Santiago de Compostela. Da allora inizia un attento processo di ricerca e numerosi esperimenti.

Mentre Iñaki faceva le sue prove, condivideva le sue preoccupazioni e poco a poco guadagnava seguaci. In questo modo, Beltrán, Cristian e Luis si unirono al progetto. Tutti noi condividiamo una lunga amicizia e dal 2014 siamo soci di Resetea.

All’inizio siamo entrati sul mercato con un solo prodotto, il kit di auto-coltivazione di funghi sui fondi di caffè, oggi abbiamo più di 40 referenze e continuiamo a lavorare duramente per far crescere il catalogo.

Attualmente siamo un piccolo ma inquieto e potente team, circondato da buoni fornitori e collaboratori.

Squadra

Iñaki Mielgo de resetea

Iñaki Mielgo

Biologo

Cristian Suárez de resetea

Cristian Suárez

ADA/RSI

Luis Resetea

Luis López

Designer

Noelia Barrio

Noelia Barrio

Biologa

Noelia Barrio

Rubén Covelo

Produzione

Noelia Barrio

Paula Pajares

Designer

reagalos ecologicos economicos

Missione

È allarmante vedere come le risorse naturali stiano subendo l’impatto dell’azione umana. È giunto il momento di cambiare la situazione, dipende da noi curare e proteggere l’ambiente.

In Resetea vogliamo fare parte della soluzione e creiamo prodotti naturali e sostenibili con cui godere della natura a casa.

Secondo i dati delle Nazioni Unite, il 55% della popolazione vive in zone urbane e questa proporzione aumenterà di anno in anno. La nostra missione è rendere i nostri spazi domestici più verdi e vivibili grazie alle piante, che apportano numerosi benefici per la salute, riducono lo stress e migliorano la qualità dell’aria. Vogliamo riconnettere le persone alla natura, offrendo prodotti che aiutino a godersela anche all’interno della casa.

Scommettiamo anche sulla produzione locale, promuovendo il lavoro e la manodopera in Spagna.

Insieme possiamo creare un mondo più logico.

Riconoscimenti

resetea galardonada

PROGETTO PREMIATO NEL XII CONCORSO DI IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE DELL’UNIVERSITÀ DI SANTIAGO DE COMPOSTELA.

resetea sostenible

PROGETTO PREMIATO AI PREMI R 2015 PER LE INIZIATIVE INNOVATIVE IN RICICLAGGIO E SOSTENIBILITÀ DI ECOEMBES.

resetea premiada

PROGETTO ACCELERATO NELLA EDIZIONE 2015 DI VIAGALICIA.

premios para resetea

PROGETTO FINALISTA DEI PREMI IMPRENDITORE XXI 2016 CONCESSI DA LA CAIXA.

Resetea nella stampa

Resetea in televisione

Collaborazione con la Deputazione di Pontevedra, il Centro Juan María e le artiste Doa Oa e Elara Elvira

Progetto Boletus

In Resetea collaboriamo con il Progetto Boletus, sviluppato dall’UEC EL CASTELL (Figueres), dove si assiste gli studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Il progetto è nato dalla necessità di motivare un gruppo di adolescenti e giovani a rischio di abbandono scolastico con un progetto innovativo e mirato a promuovere le abitudini pre-lavorative. Vengono loro insegnati a coltivare il fungo oyster e lo shiitake per la successiva commercializzazione. Tutto ciò all’interno del concetto di impresa educatrice. Il nostro ruolo consiste nell’assistenza tecnica e logistica nella coltivazione delle diverse varietà di funghi, nonché nella messa in atto del progetto.

Tutti i profitti generati dalla vendita dei prodotti del “Proyecto Boletus” sono destinati a finanziare attività extrascolastiche con gli studenti del progetto e a finanziare le colazioni quotidiane dei partecipanti.