Kit Miscellanea

Questa nuova linea di prodotti è incredibilmente varia. Include 13 diverse specie di piante da poter coltivare in casa.

Contenuto: Vaso biodegradabile, semi, pastiglia di substrato e istruzioni per l’uso. Un regalo sorprendente, originale e sostenibile per godersi in casa le proprie piante preferite.

Varieties: Cotone, Arachidi, Dente di leone, Edamame, Girasoli, Peperoncino red caribbean, Erba gatta, Luppolo, Senape, Fiore dell’amore eterno, Mimosa pudica e Trifogli.

Come utilizzare le bombe

Interrare parzialmente le bombe.

Irrigarle senza impregnare.

Entro qualche giorno germineranno.

Consigli per una corretta coltivazione

cultivar girasoles en casa

GIRASOLE

Helianthus annuus L. Asteráceas

L’epoca di semina ideale è la primavera. La temperatura ottimale di germinazione è di 15 °C. Per iniziare la coltivazione metti in ammollo i semi per 24 ore. Successivamente, idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra i semi a 2 cm di profondità. Mantieni il substrato umido senza impregnare.
La germinazione si produrrà all’incirca in 10-12 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Quando raggiungono 10-15 cm di altezza, trapiantale a una, direttamente in terra, mantenendo una distanza di 50 cm tra una pianta e l’altra. Le puoi anche coltivare in vasi di 30 cm di diametro con fori di drenaggio. Il girasole non è esigente in quanto a tipo di suolo: puoi usare substrato universale e arricchire con humus quando cominciano a sbocciare i fiori. La fioritura avviene in estate e i semi si raccolgono in autunno, circa a 90 giorni.

flor del amor eterno

FIORE DELL’AMORE ETERNO

Myosotis sylvatica L. Boragináceas

Pianta perenne originaria dell’Europa. La puoi seminare in qualsiasi epoca dell’anno in interni, o in primavera all’aria aperta. La temperatura ottimale di germinazione è di 25 °C. Per iniziare la coltivazione idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra parzialmente la bomba di semi. Mantieni il substrato umido senza impregnare. I semi inizieranno a germinare all’incirca in 15 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Colloca il vaso in un luogo illuminato ma non esposto direttamente al sole. Quando le piantine hanno 4-5 foglie, trapiantale a una a una, direttamente in terra o in un vaso di almeno 10 cm di diametro e con fori di drenaggio. Predilige suoli fertili e sabbiosi, con pH neutro. Aggiungi concime organico o humus una volta al mese dal trapianto. Puoi coltivare questa pianta sia in interni che in esterni, preferibilmente in zone di mezz’ombra. Irriga una volta alla settimana e aumenta a 2 nei periodi più caldi. La fioritura avviene in estate.

cultivar cacahuetes en casa

ARACHIDI

Arachis hypogaea L. Fabáceas

L’epoca di semina ideale è l’inverno e la temperatura ottimale di germinazione è di 10 °C. Per iniziare la coltivazione, idrata il substrato e sminuzzalo dentro il vaso. Introduci i semi a 2-3 cm di profondità e ricoprili di substrato evitando di comprimere. Mantieni la coltivazione umida senza impregnare. I semi inizieranno a germinare all’incirca in 10 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Fintanto che le piante sono giovani, non esporle direttamente al sole. Quando le piantine raggiungono 10 cm di altezza, trapiantale a una a una, direttamente in terra o in un vaso di almeno 40 cm di diametro e con fori di drenaggio. La pianta di arachidi predilige suoli sabbiosi, con pH superiore a 7 e ricchi in calcio. Per il suo corretto sviluppo occorrono esposizione in pieno sole con una temperatura di 10-30 °C. Irrigala frequentemente all’inizio e diminuisci la frequenza quando i baccelli rimangono interrati. Aggiungi fertilizzante minerale con calcio, fosforo e potassio una volta al mese dal trapianto. La raccolta dei baccelli si effettua interrompendo l’irrigazione una settimana prima ed estraendo la pianta intera. Lasciala seccare al sole per un paio di giorni e avrai le tue arachidi pronte.

cultivo planta lupulo

LUPPOLO

Humulus lupulus L. Cannabáceas

L’epoca di semina ideale è la primavera. La temperatura di germinazione è di 5-15 °C. Conserva in frigorifero la bomba di semi, all’interno di un sacchetto ermetico, per due settimane prima della semina. Per iniziare la coltivazione idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra parzialmente la bomba di semi. Mantieni il substrato umido senza impregnare. I semi inizieranno a germinare all’incirca in 20 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Fintanto che le piante sono giovani, non esporle direttamente al sole. Quando le piantine raggiungono 10-15 cm di altezza, trapiantale a una a una, direttamente in terra o in un vaso di almeno 50 cm di diametro e con fori di drenaggio. Il luppolo necessita di terra fertile e che dreni bene: puoi usare substrato universale e arricchirlo con humus. Per fiorire necessita di 8 ore di sole giornaliere e di irrigazione quando il substrato è secco. A un certo punto della crescita in lunghezza, occorrerà utilizzare un tutore. La fioritura avviene in estate. Aggiungi fertilizzante liquido durante questo periodo e raccogli i fiori alla fine di settembre. I fiori femminili sono verdi e di forma globosa, mentre quelli maschili sono piccoli e gialli. Conviene eliminare le piante maschili per evitare la fecondazione.

donde encontrar autocultivo edamame

EDAMAME

Glycine max L. Fabáceas Variedad Summer Shell

L’epoca di semina ideale è la primavera e la temperatura ottimale di germinazione è di 20 °C. Per iniziare la coltivazione, idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra i semi a 2,5 cm di profondità. Mantieni il substrato umido senza impregnare. I semi inizieranno a germinare all’incirca in 15 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Quando le piantine hanno 4-5 foglie vere e proprie, trapiantale a una a una, direttamente in terra o in un vaso di almeno 20 cm di diametro e con fori di drenaggio.
Non è esigente in quanto a tipo di suolo e a pH: puoi utilizzare substrato universale arricchito con humus. Per il suo corretto sviluppo occorrono esposizione in pieno sole e irrigazione frequente: non tollera la siccità. Aggiungi concime organico una volta al mese dal trapianto. Raccogli a partire dai 180 giorni, quando le foglie cominciano a cadere e prima che i baccelli maturino.

cultivo de treboles

TRIFOGLIO

Trifolium repens Fabáceas

Le epoche di semina ideali sono la primavera e l’autunno. La temperatura ottimale di germinazione è di 18 °C. Per iniziare la coltivazione idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra parzialmente la bomba di semi. Mantieni il substrato umido senza impregnare. I semi inizieranno a germinare all’incirca in 7 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Fintanto che le piante sono giovani, non esporle direttamente al sole. Essendo piante di piccolo portamento non richiedono trapianto, ma se lo desideri puoi interrare il vaso biodegradabile nel suolo o in un vaso definitivo. Non è esigente in quanto a tipo di suolo: puoi utilizzare substrato universale. Il trifoglio non sopporta l’ombra né la siccità: devi collocarlo in pieno sole e irrigarlo frequentemente. Durante la primavera produce piccoli fiorellini di colore bianco.

comprar hierba gatera

ERBA GATTA

Nepeta cataria L. Lamiáceas

La semina in interni si può effettuare durante tutto l’anno; in esterni l’epoca più raccomandabile è la primavera. La temperatura ottimale di germinazione è di 18 °C. Per iniziare la coltivazione idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra parzialmente la bomba di semi. Mantieni il substrato umido senza impregnare. I semi inizieranno a germinare all’incirca in 7-10 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Colloca il vaso in un luogo luminoso e bagna leggermente le piante ogni giorno. Quando raggiungono 10 cm di altezza trapiantale in terra o in un vaso di almeno 20 cm di diametro e con fori di drenaggio. L’erba gatta non è esigente in quanto a tipo di suolo: puoi usare substrato universale e arricchire con humus nell’epoca della fioritura. Per fiorire necessita di un minimo di quattro ore di sole giornaliere. Il tuo gatto può iniziare a consumare le piante quando raggiungono una ventina di centimetri.

kit de mostaza

SENAPE

Sinapis alba L. Brasicáceas

L’epoca di semina ideale è la primavera, per quanto si possa coltivare in interni lungo tutto l’anno. La temperatura ottimale di germinazione è di 20 °C. Per iniziare la coltivazione idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra parzialmente la bomba di semi. Mantieni il substrato umido senza impregnare. I semi inizieranno a germinare all’incirca in 5-10 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Fintanto che le piante sono giovani, non esporle direttamente al sole. Quando raggiungono 10-15 cm di altezza trapiantale, a una a una, direttamente in terra o in un vaso di almeno 30 cm di diametro e con fori di drenaggio. La senape predilige suoli argilloso-sabbiosi e ben drenati, con un pH ottimale da 5,5 a 6,8. Per il suo corretto sviluppo occorrono esposizione in pieno sole e irrigazione ogni volta che si secca la superficie del substrato. Aggiungi concime organico a basso tenore di azoto una volta al mese dal trapianto. Raccogli i baccelli quando cambiano colore dal verde al marrone.

cultivar algodón en casa

COTONE

Gossypium herbaceum L. Malváceas

Semina da febbraio a maggio. La temperatura ottimale di germinazione è di 20 °C. Per iniziare la coltivazione metti in ammollo i semi per 24 ore. Successivamente, idrata il substrato e sminuzzalo dentro il vaso. Spargi i semi e interrali leggermente. Mantieni il substrato umido senza impregnare. La germinazione si produrrà all’incirca in 30 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Colloca le piante in pieno sole e trapiantale a una a una, direttamente in terra o in un vaso di almeno 40 cm di diametro e con fori di drenaggio. Necessita di irrigazioni quotidiane dal momento che non tollera l’inaridimento. Non è esigente in quanto a tipo di suolo: puoi usare substrato universale e arricchire con humus nell’epoca della fioritura. Per fiorire necessita di un minimo di 6 ore di sole giornaliere; la fioritura avviene durante l’estate. Quando il fiore è impollinato si forma una capsula che aprendosi lascia il cotone allo scoperto. In questo momento si può tagliare il gambo del fiore e lasciarlo seccare al riparo dalla luce solare.

comprar pimiento habanero red caribbean

PEPERONCINO RED CARIBBEAN

Capsicum chinense L. Solanáceas

La semina si effettua da gennaio a maggio. La temperatura ottimale di germinazione è di 25 °C. Per iniziare la coltivazione idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra parzialmente la bomba di semi. Mantieni il substrato umido senza impregnare. I semi inizieranno a germinare all’incirca in 15 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Quando le piante hanno 4 foglie, trapiantale, a una a una, direttamente nella terra. Puoi anche utilizzare un vaso da 30 cm di diametro con fori di drenaggio. Il peperoncino richiede suoli fertili: aggiungi concime organico ricco in potassio una volta al mese. Per il suo corretto sviluppo occorrono almeno 8 ore di sole diretto e irrigazioni frequenti. Potrei raccogliere i tuoi Red Caribbean dopo 150 giorni, quando i peperoncini avranno un colore rosso brillante.

cultivar planta diente de leon

DENTE DI LEONE

Taraxacum officinale L. Compuestas

L’epoca di semina ideale è l’inizio della primavera, per quanto si possa coltivare in interni lungo tutto l’anno. La temperatura ottimale di germinazione è di 20 °C. Per iniziare la coltivazione idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra parzialmente la bomba di semi. Mantieni il substrato umido senza impregnare. La germinazione si produrrà all’incirca in 14-21 giorni, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Fintanto che le piante sono giovani, non esporle direttamente al sole. Quando hanno 2-3 foglie definitive trapiantale, a una a una, direttamente in terra o in un vaso di almeno 20 cm di diametro e con fori di drenaggio. Non è esigente in quanto a tipo di suolo: puoi usare substrato universale e arricchire con humus nell’epoca della fioritura. Per fiorire necessita di un minimo di 6 ore di sole giornaliere e irrigazione 1 o 2 volte alla settimana. I fiori iniziano a uscire in maggio e una volta fecondati formano i frutti che possono arrivare a percorrere più di 1 km in volo.

cultivar planta mimosa pudica en casa

MIMOSA PUDICA

Mimosa pudica L. Fabáceas

Puoi effettuare la semina in qualsiasi epoca dell’anno in interni, o in primavera in esterni. La temperatura ottimale di germinazione è di 20 °C. Per iniziare la coltivazione metti in ammollo i semi per 48 ore. Successivamente, idrata il substrato, sminuzzalo dentro il vaso e interra leggermente i semi. Mantieni il substrato umido senza impregnare. La germinazione si produrrà a partire dalle due settimane, con un po’ di variabilità a seconda delle condizioni. Colloca il vaso in un luogo in cui riceva una buona illuminazione, ma non esposto direttamente al sole. Quando la pianta ha 5-6 foglie definitive, trapiantale direttamente in vasi di 20 cm di diametro e con fori di drenaggio. Il substrato più adeguato è 50% di terra nera, 25% di humus e 25% di perlite. Se decidi di collocare le piantine all’aria aperta, scegli una zona di mezz’ombra e tieni presente che non tollerano le gelate. Irrigale una volta alla settimana, o due nei periodi caldi, lasciando seccare leggermente il substrato. Quando la pianta raggiunge una certa altezza, puoi metterle un tutore. In estate produce piccoli fiori di colore malva.

Hai qualche domanda sui nostri prodotti?

Scrivici e saremo felici di risponderti.

Formulario contacto cactus