Mini orti

Con Mini Orti, potrai godere di un’esperienza facile, divertente e sostenibile a casa.

Varietà: Erbe aromatiche (prezzemolo, basilico e coriandolo), Mediterraneo (rosmarino, origano e timo), Pomodori (ciliegino, cuore di bue e raf) e Verdure strane (bietola arcobaleno, carota viola e
broccoli rosa).

Contenuto: 3 Bombe di semi avvolte in carta velina. 3 Vasi biodegradabili. 3 Pastiglie di substrato. 3 Schede di piantagione.

Le casse di legno sono realizzate in un centro speciale per l’impiego che fornisce supporto, formazione e opportunità reali a persone a rischio di esclusione sociale.

Come utilizzare il tuo kit per la cucina

Inumidisce il substrato

Sbriciolarlo in vasi

Interrare parzialmente le bombe

Irrigarle senza impregnare

Entro qualche giorno germineranno

Consigli per una corretta crescita

Su título va aquí

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

PREZZEMOLO

Petroselinum crispum (Mill.) Fuss. Umbelíferas

Si semina da fine inverno a fine estate. La germinazione può tardare da 3 a 6 settimane. Si può anche coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Necessita di un minimo di 2 ore di luce al giorno e tollera sia l’ombra che il pieno sole. Ama molto il caldo, per quanto si adatti a climi umidi e resista bene al freddo. Collocare in un substrato sabbioso, meglio se in terreni umidi e azotati. Irrigare abbondantemente, mantenendo il substrato sempre umido ma senza impregnarlo.

BASILICO

Ocimum basilicum var. genevese L. Labiada

Si semina a metà primavera, e per spuntare impiega 10/15 giorni. Si può anche coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Necessita di esposizione diretta al sole, ma tollera in compenso un poco d’ombra. All’inizio della sua coltivazione e verso la fine dell’estate occorre applicare un po’ di compost ricco in azoto. Irrigare abbondantemente, mantenendo il substrato sempre umido ma senza impregnarlo.

CORIANDOLO

Coriandrum sativum L. Umbelíferas

È una pianta molto facile da coltivare in casa. È resistente al freddo, ma deve essere coltivata al sole. Necessita di molta luce. Si può anche coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Irrigazioni molto moderate: non resiste al ristagno. Non è molto esigente in fatto di nutrienti. Collocare in un substrato sabbioso. Impiegare compost maturo o humus: non ama il concime fresco. Si raccomanda di raccoglierlo al mattino di buon’ora in giornate nuvolose.

Su título va aquí

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

BIETOLA AROIRIS

Beta vulgaris L. Amarantáceas

Miscela di semi di bietole con gambi di diversi colori e dal sapore delicato. Può essere coltivata durante tutto l’anno. Innaffiare frequentemente fino alla germinazione, dopo 7-14 giorni. Mantenere umido il substrato evitando ristagni d’acqua durante tutto il ciclo. Posizionare al sole o in mezz’ombra, non sopporta il calore in eccesso. Trapiantare direttamente nel terreno o in un vaso da 25 l per ciascuna piantina. Dopo 2 mesi, è possibile raccogliere le foglie necessarie e lasciare che la pianta continui a produrre.

CAROTA VIOLA

Beta vulgaris L. Amarantáceas

Carota con buccia violacea fine, polpa di colore viola e sapore dolce. Seminare a fine inverno o in primavera. Introdurre completamente la pompa nel substrato e mantenerlo umido fino alla germinazione, dopo 2-3 settimane. Mantenere umido il substrato evitando ristagni d’acqua durante tutto il ciclo. Quando le foglie misurano 5 cm, trapiantare singolarmente ciascuna piantina nel terreno o in un vaso profondo 30 cm. Posizionare al sole, evitando l’esposizione intensa in estate. Preferisce substrati sciolti. Raccolta dopo 80 giorni.

BROCCOLO ROSA

Brassica oleracea L. var. italica Brasicáceas

Questo broccolo ha infiorescenze di colore rosa intenso con un sottile gambo commestibile. Ha un sapore più delicato rispetto a quello dei broccoli tradizionali. Seminare da maggio ad agosto. Innaffiare frequentemente fino alla germinazione, dopo circa 10 giorni. Mantenere umido il substrato evitando ristagni d’acqua durante tutto il ciclo. Trapiantare direttamente nel terreno o in un vaso da 20 l per ciascuna piantina. Posizionare in mezz’ombra, è sensibile al calore eccessivo. Aggiungere fertilizzante naturale ogni due settimane. Raccogliere prima della fioritura, dopo 60 giorni

Su título va aquí

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

POMODORO RAF

Solanum lycopesicum L. Solanáceas

Varietà di pomodoro multilobato, con frutti del peso di circa 180 g, consistenza morbida e sapore intenso. Seminare al chiuso in inverno o all’aperto in primavera, non sopporta temperature inferiori a 10ºC. Innaffiare frequentemente fino a quando non inizia la germinazione, quindi, innaffiare due volte a settimana ed evitare l’eccesso di umidità. Trapiantare quando la piantina raggiunge i 10-15 cm direttamente nel terreno o in un vaso da 30 l per ciascuna piantina. Posizionare in un luogo soleggiato. Aggiungere fertilizzante naturale ogni due settimane. Raccogliere a partire dal quinto mese.

CUORE DI BUE

Solanum lycopesicum var. L. Solanáceas

Pianta erbacea e perenne. Seminare in interni in dicembre-febbraio e all’esterno in marzo-aprile. La temperatura ottimale di germinazione è di 20 °C. Mantenere il substrato umido senza impregnare; la germinazione avverrà a 10 giorni circa. Quando le piantine hanno 10- 15 cm, trapiantarle a una a una in terra o in un vaso da 40 cm. Hanno bisogno di almeno 8 ore di sole e sono sensibili al ristagno d’acqua: lasciare seccare la terra tra un’irrigazione e l’altra. Collocare un tutore per mantenere i gambi eretti. Fertilizzare una volta al mese. Raccolta a 150 giorni.

POMODORO CILIEGINO

Solanum lycopersicum L. Solanáceas

Ideale per iniziarsi alla coltivazione di ortaggi, dato che è una pianta facile da curare. Scegliere un luogo molto soleggiato per la sua ubicazione; la sua temperatura ottimale è di 15-20 °C e non resiste alle gelate. Inizialmente, irrigare in abbondanza e dopo una settimana compariranno i primi germogli. Dopodiché, irrigare solo uno o due volte alla settimana: l’eccesso di umidità può dar luogo alla comparsa di funghi. Dopo la germinazione trapiantare direttamente in terra o in un vaso da almeno 20 litri, aggiungendo concime naturale o compost per un completo sviluppo.

Su título va aquí

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

ROSMARINO

Salvia rosmarinus L. Lamiáceas

Arbusto aromatico perenne utilizzato come condimento di carne e pesce. Seminare alla fine dell’inverno in interni o in primavera all’esterno. La germinazione è lenta: si consiglia mantenere il substrato umido senza impregnare fino a che spuntino le piantine e collocare in un luogo in cui la pianta riceva luce solare a sufficienza. Una volta avvenuta la germinazione, irrigare quando la terra è secca: non tollera l’eccesso di umidità. Al raggiungimento di una decina di centimetri, trapiantare direttamente a terra o in un vaso aggiungendo concime naturale o compost e collocare in pieno sole. Raccogliere i germogli giovani due volte all’anno.

ORIGANO

Oryganum vulgare L. Lamiáceas

Si semina a fine inverno/inizio primavera. È di sviluppo lento. Si può coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Predilige pieno sole e clima secco, ma resiste bene al freddo. Irrigazione moderata: non ama l’impregnazione. Si attende che la terra circostante secchi prima di tornare a irrigare. All’inizio della fioritura estiva si tagliano i gambi fioriti. Meglio verso mezzogiorno.

TIMO

Thymus vulgaris L. Lamiáceas

Seminare in interni alla fine dell’inverno e mantenere il substrato umido senza impregnare fino a che si produca la germinazione, all’incirca in capo a 15-30 giorni. Quando la pianta raggiunge i 15 cm si può trapiantare in vaso o direttamente al suolo. Necessita di una buona quantità di ore di sole per crescere e non tollera l’eccesso d’acqua: irrigare solo quando la terra è secca. Raccogliere le foglie dalla fine della primavera fino agli inizi dell’autunno, lasciandone a sufficienza perché resista all’inverno.

Hai qualche domanda sui nostri prodotti?

Scrivici e saremo felici di risponderti.

Formulario contacto cactus