I cactus

Sono piante succulente appartenenti alla famiglia delle cactacee. Sono noti per il loro incredibile apparenza e per essersi adattati in modo straordinario per sopravvivere in ambienti aridi e desertici.

I cactus si caratterizzano per avere steli verdi e carnosi che sono coperti da spine al posto delle foglie. Queste spine li aiutano a ridurre la perdita d’acqua.

Coltivare i cactus è un’attività piacevole e persino terapeutica. Sono facili da curare, molto resistenti e inoltre purificano l’aria.

In questi kit troverai una variegata selezione di specie di cactus, che variano per dimensione, forma e colore. Goditi un’esperienza piacevole coltivando i tuoi cactus in casa!

Varietà

resetea flores moradas regalar

Ferocactus wislizenni

resetea flores atlanticas

Ferocactus herrerae

flores silvestes resetea

Optunia engelmanii

resetea flores meliferas

Carnegia gigantea

flores resetea en kits

Echinocactus grusonii

regalar cultivo de flores

Ferocactus stansii

Come utilizzare i kit di cactus

1.Posiziona le compresse di substrato su un vassoio con acqua. Il loro volume aumenterà di 4 o 5 volte.

2. Sbriciola i substrati e riempi le vaschette.

3. Apri le bustine di semi e distribuiscine alcuni in modo uniforme sulla superficie dei substrati umidi, premendo leggermente. Non seppellirli completamente.

4. Posiziona le vaschette in un luogo luminoso, ma senza esposizione diretta al sole. Mantieni la temperatura tra i 20 e i 28 ºC.

5. I semi di cactus inizieranno a germogliare in 1 o 2 settimane. Il tempo può variare a seconda della specie.

6. Fino alla germinazione e durante le prime settimane di sviluppo, è MOLTO IMPORTANTE mantenere il substrato sempre umido senza ristagni d’acqua.

7. Durante le prime settimane, per evitare che l’acqua evapori, puoi mettere le vaschette in un contenitore trasparente. Togli il coperchio di tanto in tanto per rinnovare l’aria e prevenire la formazione di muffe.

8. Man mano che i cactus crescono e sviluppano corpo e spine, riduci la frequenza dell’irrigazione. Quando le forme dei cactus diventano distinguibili, lascia che gli strati superficiali dei substrati si asciughino tra un’irrigazione e l’altra.

9. I cactus sono piante a crescita lenta, quindi potrebbero passare diverse settimane prima che le forme diventino distinguibili.

10. Quando le piantine sono giovani, evita l’esposizione diretta al sole, poiché potrebbe danneggiarle.

11. Trascorsi circa 4 mesi dalla germinazione, inizia ad esporre gradualmente i tuoi cactus al sole. Inizia con periodi brevi.

12. Il cactus adulti immagazzinano acqua nei loro tessuti e sono molto sensibili all’eccesso di umidità. Per questo motivo, abbiamo creato un vaso appositamente progettato per soddisfare le esigenze durante il ciclo di vita del cactus. Il nostro vaso evolutivo ha un foro di apertura facile nella base. Mentre i cactus sono immaturi, mantieni il foro chiuso e a partire dal quarto mese, aprilo con un oggetto appuntito sfruttando l’incavo sulla base del vaso. In questo modo sarà possibile eliminare l’acqua in eccesso se necessario.

Hai qualche domanda sui nostri prodotti?

Scrivici e saremo felici di risponderti.

Formulario contacto cactus