Miei primi coltivazioni

Questi kit per la coltivazione di fragole, basilico e fiori hanno la missione di avviare sia i bambini che gli adulti al bello e appassionante mondo delle piante.

Ogni kit include un vaso di germinazione biodegradabile, una compressa di substrato e una bustina di semi con cui iniziare a coltivare.

La coltivazione delle piante è un’attività educativa e altamente gratificante che contribuisce allo sviluppo personale e promuove valori importanti come la responsabilità, la pazienza, il rispetto per la natura, la cura, l’empatia, la sostenibilità…

Tutto ciò rende la semina e la coltivazione attività molto preziose che contribuiscono positivamente alla nostra crescita e sviluppo.

Varietà

resetea flores moradas regalar

FRAGOLA

resetea flores atlanticas

BASILICO

flores silvestes resetea

FIORI SILVESTRI

Come usare i tuoi primi coltivazioni

1. Metti la compressa di substrato in un recipiente con acqua fino a quando il suo volume aumenta di 4 o 5 volte.
2. Scola l’acqua dal substrato e sbriciolalo riempiendo il vaso di germinazione.
3. Apri la bustina di semi e distribuiscine alcuni in modo uniforme sulla superficie del substrato umido. Interra leggermente con le dita.
4. Mantieni il substrato umido, senza inondarlo, fino a quando i semi germoglieranno. Basilico e fiori possono richiedere fino a 15 giorni, le fragole fino a 30 giorni.
5. Nei primi giorni non esporre alla luce solare diretta. Hanno bisogno di luce e di una temperatura tra 18 e 20°C.
6. Quando la pianta è giovane, posiziona il kit in mezz’ombra e mantieni il substrato umido senza inondarlo.

7. Quando le fragole raggiungono i 4 cm e basilico e fiori raggiungono i 6 cm, è il momento di trapiantarli. Trapianta le fragole singolarmente in vasi di almeno 30 cm di diametro. Per basilico e fiori, è sufficiente inserire direttamente il vaso di germinazione nel terreno del vaso definitivo.

8. Quando raggiungono la maturità, posizionali in un luogo soleggiato e continua a mantenere il substrato umido senza inondarlo. Nel caso dei fiori selvatici, annaffia 1 o 2 volte a settimana.

Raccomandazioni per una corretta crescita

FRAGOLA

La semina avviene a fine estate o inizio autunno, anche se può essere effettuata all’interno durante tutto l’anno.

Mantieni il substrato sempre umido; i germogli appariranno dopo circa un mese. Trapianta in un vaso di 30 cm di diametro quando raggiungono una dimensione di 5-7 cm. Posiziona in un luogo dove ricevano da 6 a 8 ore di sole diretto per favorire la fioritura.

Resiste bene alle basse temperature. Evita sia l’accumulo di acqua che la secchezza del substrato.

Raccogli a partire da maggio.

BASILICO

Si semina a metà primavera, impiegando circa 10/15 giorni per germogliare. Può essere coltivato anche all’interno durante tutto l’anno, esponendolo a molta luce solare e a una temperatura di circa 18°C.

Necessita di esposizione diretta al sole, ma al riparo, tollerando un po’ di ombra. All’inizio della coltivazione e verso la fine dell’estate, applica del compost ricco di azoto. Annaffia abbondantemente, mantenendo il substrato sempre umido ma senza inondarlo.

FIORI SILVESTRI

Il periodo ideale per la semina è alla fine dell’inverno e in primavera, ma può essere piantato all’interno durante tutto l’anno.

È importante mantenere l’umidità, evitando di inondare il terreno. Puoi coltivare queste piante sia all’interno che all’esterno. Non sono esigenti riguardo al tipo di terreno; puoi usare un substrato universale e arricchirlo con humus durante la fioritura.

Per fiorire, necessita di almeno 6 ore di sole al giorno e annaffiare 1 o 2 volte a settimana.

Hai qualche domanda sui nostri prodotti?

Scrivici e saremo felici di risponderti.

Formulario contacto cactus

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful. Per maggiori informazioni visita la Politica sulla rivervatezza.