Miei primi coltivazioni
Questi kit per la coltivazione di fragole, basilico e fiori hanno la missione di avviare sia i bambini che gli adulti al bello e appassionante mondo delle piante.
Ogni kit include un vaso di germinazione biodegradabile, una compressa di substrato e una bustina di semi con cui iniziare a coltivare.
La coltivazione delle piante è un’attività educativa e altamente gratificante che contribuisce allo sviluppo personale e promuove valori importanti come la responsabilità, la pazienza, il rispetto per la natura, la cura, l’empatia, la sostenibilità…
Tutto ciò rende la semina e la coltivazione attività molto preziose che contribuiscono positivamente alla nostra crescita e sviluppo.
Varietà
FRAGOLA
BASILICO
FIORI SILVESTRI
Come usare i tuoi primi coltivazioni
7. Quando le fragole raggiungono i 4 cm e basilico e fiori raggiungono i 6 cm, è il momento di trapiantarli. Trapianta le fragole singolarmente in vasi di almeno 30 cm di diametro. Per basilico e fiori, è sufficiente inserire direttamente il vaso di germinazione nel terreno del vaso definitivo.
Raccomandazioni per una corretta crescita
FRAGOLA
La semina avviene a fine estate o inizio autunno, anche se può essere effettuata all’interno durante tutto l’anno.
Mantieni il substrato sempre umido; i germogli appariranno dopo circa un mese. Trapianta in un vaso di 30 cm di diametro quando raggiungono una dimensione di 5-7 cm. Posiziona in un luogo dove ricevano da 6 a 8 ore di sole diretto per favorire la fioritura.
Resiste bene alle basse temperature. Evita sia l’accumulo di acqua che la secchezza del substrato.
Raccogli a partire da maggio.
BASILICO
Si semina a metà primavera, impiegando circa 10/15 giorni per germogliare. Può essere coltivato anche all’interno durante tutto l’anno, esponendolo a molta luce solare e a una temperatura di circa 18°C.
Necessita di esposizione diretta al sole, ma al riparo, tollerando un po’ di ombra. All’inizio della coltivazione e verso la fine dell’estate, applica del compost ricco di azoto. Annaffia abbondantemente, mantenendo il substrato sempre umido ma senza inondarlo.
FIORI SILVESTRI
Il periodo ideale per la semina è alla fine dell’inverno e in primavera, ma può essere piantato all’interno durante tutto l’anno.
È importante mantenere l’umidità, evitando di inondare il terreno. Puoi coltivare queste piante sia all’interno che all’esterno. Non sono esigenti riguardo al tipo di terreno; puoi usare un substrato universale e arricchirlo con humus durante la fioritura.
Per fiorire, necessita di almeno 6 ore di sole al giorno e annaffiare 1 o 2 volte a settimana.
Hai qualche domanda sui nostri prodotti?
Scrivici e saremo felici di risponderti.