Kit Thai
La cucina thailandese ha guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie ai suoi ricchi sapori, che bilanciano elementi dolci, salati, acidi e piccanti.
Con questo kit, puoi goderti il gusto fresco e agrumato del coriandolo, il tocco piccante del peperoncino e il sapore delicato e la consistenza croccante dell’erba cipollina direttamente a casa.
Il kit include: 3 sacchetti da coltivazione biodegradabili, 3 pastiglie di substrato, 1 bomba di semi di coriandolo, 1 bomba di semi di peperoncino, 1 bomba di semi di erba cipollina e istruzioni per l’uso.
Varietà
CORIANDOLO
PEPERONCINO
ERBA CIPOLLINA
Comment utiliser votre kit
Metti le pastiglie di substrato in un contenitore con acqua.
Scola l’acqua e inserisci il substrato nei sacchetti da coltivazione. Metti i sacchetti su un piatto.
Seppellisci parzialmente le bombe di semi nel substrato.
Mantieni il terreno umido (senza inondarlo) fino a quando i semi iniziano a germogliare. Successivamente, lascia asciugare tra un’irrigazione e l’altra.
Nei primi giorni non esporli alla luce solare diretta, hanno bisogno di chiarezza e luce indiretta.
Intorno al decimo giorno dopo la germinazione, introduci ogni sacchetto di coltivazione nel terreno del vaso finale. Una volta nel terreno, si degraderà rapidamente, lasciando spazio alle radici.
Recommandations pour une croissance correcte
CORIANDOLO
È una pianta molto facile da coltivare in casa. È resistente al freddo, ma deve essere coltivata al sole. Necessita di molta luce. Si può anche coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Irrigazioni molto moderate: non resiste al ristagno. Non è molto esigente in fatto di nutrienti. Collocare in un substrato sabbioso. Impiegare compost maturo o humus: non ama il concime fresco. Si raccomanda di raccoglierlo al mattino di buon’ora in giornate nuvolose.
PEPERONCINO
I mesi migliori per effettuare la semina sono febbraio e marzo, scegliendo un’ubicazione molto soleggiata e tenendo conto che non resiste alle gelate. Le irrigazioni devono essere abbondanti per i 15-20 giorni che precedono l’uscita dei germogli e successivamente moderate, evitando sia l’essiccazione che il ristagno e l’inzuppamento delle foglie. Quando le piante raggiungono una dimensione ragionevole, trapiantarle in terra o in un vaso da almeno 10 litri, aggiungendo concime naturale o compost per un corretto sviluppo. La raccolta dei frutti si effettua dalla metà dell’estate fino al termine dell’autunno.
ERBA CIPOLLINA
Seminare all’interno durante tutto l’anno o all’esterno all’inizio della primavera richiede una temperatura di 15-20°C. Le piante devono ricevere tra le 2 e le 6 ore di sole al giorno. La germinazione avviene dopo 8-10 giorni. Innaffiare abbondantemente all’inizio e quindi lasciare che il terreno si asciughi tra un’annaffiatura e l’altra. Quando le piantine raggiungono i 10 cm di altezza, trapiantarle direttamente nel terreno, mantenendo una distanza di 15 cm tra loro, o in un vaso da 10 litri aggiungendo concime naturale per favorire il loro corretto sviluppo.
Hai qualche domanda sui nostri prodotti?
Scrivici e saremo felici di risponderti.