Grow this way

Questo kit è progettato per godersi e rispettare la natura, coltivando un mix di fiori. Promuovendo la vita e la biodiversità, due nozioni fondamentali per la nostra sopravvivenza.

All’interno del kit troverai una bomba di semi di fiori (papavero, garofano del poeta e trifoglio cremisi), compressa di substrato e un vaso di germinazione biodegradabile.

Le bombe di semi sono realizzate a mano, utilizzando il metodo Nendo Dango, sviluppato dal giapponese Masabonu Fukuoka oltre 70 anni fa. Questa tecnica naturale consiste nell’incapsulare i semi con argilla e materia organica. È così che conserviamo i semi a lungo e otteniamo una germinazione di successo.

Varietà

Papavero

Papaver rhoeas

Garofano del poeta

Dianthus barbatus

Trifoglio cremisi

Trifolium incarnatum

Come utilizzare le bombe

Seppellisci a metà la bomba di semi nella pentola con il substrato precedentemente idratato.

Acqua ogni giorno senza allagamenti. Per i primi giorni non dovrebbe essere esposta alla luce diretta del sole, ha bisogno di luce.

Germineranno in pochi giorni.

Consigli per una buona coltivazione

Epoca di semina: tardo inverno e primavera. Anche se puoi piantare la tua bomba di semi tutto l’anno al chiuso.

Temperatura ideale: 20ºC.

Irrigazione: moderata.

Quando le piante sono alte circa 10 cm, è il momento di trapiantarle in un vaso permanente. Si consiglia di utilizzare pentole con un diametro di almeno 12 cm. È importante mantenere l’umidità, ma evitare il ristagno del terreno. Per i primi giorni non dovrebbe essere data la luce solare diretta, hanno bisogno di chiarezza e luce indiretta. Puoi coltivare queste piante sia indoor che outdoor.

Non sono esigenti sul tipo di terreno, puoi usare un substrato universale e arricchirlo di humus durante la stagione della fioritura. Per fiorire ha bisogno di un minimo di 6 ore di sole al giorno e di annaffiature una o due volte alla settimana.

Hai qualche domanda sui nostri prodotti?

Scrivici e saremo felici di risponderti.

Formulario contacto cactus