Burger Fan
Gli hamburger sono uno dei cibi più amati in tutto il mondo. Hanno conquistato le nostre papille gustative con le loro combinazioni di sapori e consistenze.
Con questo kit, potrai coltivare tre dei loro ingredienti più popolari: pomodori, cetriolini e lattuga.
Divertiti a coltivare i tuoi ingredienti!
Il kit include: 3 sacchetti da coltivazione biodegradabili, 3 pastiglie di substrato, 1 bomba di semi di pomodoro, 1 bomba di semi di cetriolino, 1 bomba di semi di lattuga e istruzioni per l’uso.
Varietà
POMODORO
CORNICHON
LAITUE
Comment utiliser votre kit
Metti le pastiglie di substrato in un contenitore con acqua.
Scola l’acqua e inserisci il substrato nei sacchetti da coltivazione. Metti i sacchetti su un piatto.
Seppellisci parzialmente le bombe di semi nel substrato.
Mantieni il terreno umido (senza inondarlo) fino a quando i semi iniziano a germogliare. Successivamente, lascia asciugare tra un’irrigazione e l’altra.
Nei primi giorni non esporli alla luce solare diretta, hanno bisogno di chiarezza e luce indiretta.
Intorno al decimo giorno dopo la germinazione, introduci ogni sacchetto di coltivazione nel terreno del vaso finale. Una volta nel terreno, si degraderà rapidamente, lasciando spazio alle radici.
Recommandations pour une croissance correcte
POMODORO
Ideale per iniziarsi alla coltivazione di ortaggi, dato che è una pianta facile da curare. Scegliere un luogo molto soleggiato per la sua ubicazione; la sua temperatura ottimale è di 15-20 °C e non resiste alle gelate. Inizialmente, irrigare in abbondanza e dopo una settimana compariranno i primi germogli. Dopodiché, irrigare solo uno o due volte alla settimana: l’eccesso di umidità può dar luogo alla comparsa di funghi. Dopo la germinazione trapiantare direttamente in terra o in un vaso da almeno 20 litri, aggiungendo concime naturale o compost per un completo sviluppo.
CETRIOLINO
Seminare da aprile a giugno in esterno o da febbraio in interni. Mantenere il substrato umido senza impregnare fino a che si produca la germinazione. Collocare le piante giovani al riparo dal sole diretto e trapiantare direttamente a terra o in vaso da 20 litri. Quando raggiungono i 15 cm, collocarle in pieno sole evitando sia l’essiccazione che l’impregnazione del terreno. È una pianta che tende a espandersi molto: conviene dotarla di una griglia o di un tutore perché cresca in verticale e occupi meno spazio.
LATTUGA
Pianta annuale a cespo allungato e foglie croccanti. Seminare in inverno-primavera. La temperatura ottimale di germinazione è di 20 °C. Mantenere il substrato umido senza impregnare; la germinazione avverrà entro 5-10 giorni circa. Si raccomanda di mettere la coltivazione in frigorifero per due giorni per attivare i semi. Il tempo di germinazione approssimativo è di 8 giorni. Quando le piantine hanno 5-7 foglie, trapiantarle a una a una in terra o in un vaso da 30 cm. Necessitano di esposizione a pieno sole e irrigazioni frequenti. Fertilizzare una volta al mese con concime organico. Raccogliere a 60 giorni.
Hai qualche domanda sui nostri prodotti?
Scrivici e saremo felici di risponderti.