Pacchetto da 6 bombe di semi di erbe aromatiche
Questo pacchetto comprende 6 bombe di semi di erbe aromatiche avvolte in carta di seta colorata.
Queste bombe di semi sono create secondo il metodo Nendo Dango, sviluppato più di 70 anni fa dal giapponese Masanobu Fukuoka. Questa tecnica naturale consiste nell’encapsulare semi con argilla e materia organica. In questo modo i semi si conservano per lungo tempo e si ottiene il successo della germinazione.
Varietà
BASILICO
Ocimum basilicum
var. genevese L. Labiada
CORIANDOLO
Coriandrum sativum L. Umbelíferas
ORIGANO
Oryganum vulgare L. Lamiáceas
PREZZEMOLO
Petroselinum crispum
(Mill.) Fuss. Umbelíferas
ROSMARINO
Rosmarinus officinalis L. LamIáceas
TIMO
Thymus vulgaris L. Lamiáceas
Come utilizzare le bombe
Seppellisci a metà ogni bomba in una pentola di almeno 12 cm di diametro.
È importante mantenere l’umidità ma evitare di saturare il terreno con acqua. Non dovrebbero essere esposti alla luce solare diretta per i primi giorni, hanno bisogno di chiarezza e luce indiretta.
Germinarono in quelques jours.
Consigli per una corretta germinazione
BASILIC
Ocimum basilicum
var. genevese L. Labiada
Si semina a metà primavera, e per spuntare impiega 10/15 giorni. Si può anche coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Necessita di esposizione diretta al sole, ma tollera in compenso un poco d’ombra. All’inizio della sua coltivazione e verso la fine dell’estate occorre applicare un po’ di compost ricco in azoto. Irrigare abbondantemente, mantenendo il substrato sempre umido ma senza impregnarlo.
CORIANDRE
Coriandrum sativum L. Umbelíferas
È una pianta molto facile da coltivare in casa. È resistente al freddo, ma deve essere coltivata al sole. Necessita di molta luce. Si può anche coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Irrigazioni molto moderate: non resiste al ristagno. Non è molto esigente in fatto di nutrienti. Collocare in un substrato sabbioso. Impiegare compost maturo o humus: non ama il concime fresco. Si raccomanda di raccoglierlo al mattino di buon’ora in giornate nuvolose.
ORIGAN
Oryganum vulgare L. Lamiáceas
Si semina a fine inverno/inizio primavera. È di sviluppo lento. Si può coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Predilige pieno sole e clima secco, ma resiste bene al freddo. Irrigazione moderata: non ama l’impregnazione. Si attende che la terra circostante secchi prima di tornare a irrigare. All’inizio della fioritura estiva si tagliano i gambi fioriti. Meglio verso mezzogiorno.
PERSIL
Petroselinum crispum
(Mill.) Fuss. Umbelíferas
Si semina da fine inverno a fine estate. La germinazione può tardare da 3 a 6 settimane. Si può anche coltivare all’interno di casa lungo tutto l’anno, offrendogli molto sole e una temperatura di circa 18 °C. Necessita di un minimo di 2 ore di luce al giorno e tollera sia l’ombra che il pieno sole. Ama molto il caldo, per quanto si adatti a climi umidi e resista bene al freddo. Collocare in un substrato sabbioso, meglio se in terreni umidi e azotati. Irrigare abbondantemente, mantenendo il substrato sempre umido ma senza impregnarlo.
ROMARIN
Rosmarinus officinalis L. LamIáceas
Arbusto aromatico perenne utilizzato come condimento di carne e pesce. Seminare alla fine dell’inverno in interni o in primavera all’esterno. La germinazione è lenta: si consiglia mantenere il substrato umido senza impregnare fino a che spuntino le piantine e collocare in un luogo in cui la pianta riceva luce solare a sufficienza. Una volta avvenuta la germinazione, irrigare quando la terra è secca: non tollera l’eccesso di umidità. Al raggiungimento di una decina di centimetri, trapiantare direttamente a terra o in un vaso aggiungendo concime naturale o compost e collocare in pieno sole. Raccogliere i germogli giovani due volte all’anno.
THYM
Thymus vulgaris L. Lamiáceas
Seminare in interni alla fine dell’inverno e mantenere il substrato umido senza impregnare fino a che si produca la germinazione, all’incirca in capo a 15-30 giorni. Quando la pianta raggiunge i 15 cm si può trapiantare in vaso o direttamente al suolo. Necessita di una buona quantità di ore di sole per crescere e non tollera l’eccesso d’acqua: irrigare solo quando la terra è secca. Raccogliere le foglie dalla fine della primavera fino agli inizi dell’autunno, lasciandone a sufficienza perché resista all’inverno.
Hai qualche domanda sui nostri prodotti?
Scrivici e saremo felici di risponderti.